Lega Nord. Flop del presidio antidegrado in via del Lavoro
Una ventina i militanti del Carroccio che hanno partecipato alla
6 lug. – L’iniziativa contro il degrado al motto di: “Arriva la Lega con la polizia e facciamo pulizia almeno per una serata!”, nel giardinetto pubblico di via del Lavoro ha visto la partecipazione di una ventina di verdevestiti, una quindicina di militanti e i consiglieri del Carroccio. Molti di più i giornalisti e gli agenti della polizia accorsi, mentre gli abitanti dei dintorni, che frequentano quotidianamente il parco, sono rimasti indifferenti all’iniziativa.
Dovrebbe essere la prima di una serie di Notti Verdi che toccheranno varie zone della città, per denunciare situazioni di degrado o attività illegali. Attività che durante la camminata leghista, che ha toccato anche alcuni bar della zona, non si sono viste e per questo i leghisti hanno proclamato “vittoria!”.
L’iniziativa era stata bocciata già prima di iniziare da Raffaele Donini, segretario cittadino del Pd di Bologna: “Ho l’impressione che così la Polizia avrà due problemi: presidiare il territorio e seguire loro…”. Per Donini si tratterebbe solo di “iniziative di propaganda”. La strada che la Lega dovrebbe percorrere, spiega, sarebbe quella di “chiedere al Governo di cui fanno parte finanziamenti per le forze dell’ordine”.
