Categories: News

Le “macchie sul silenzio” dei Girls Names a Cotton Fioc

30 ott. – Prima puntata della settimana per Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Nella prima parte della trasmissione, spazio alle novità della settimana: l’irresistibile ultimo singolo di Fadi, il nuovo brano delle Hinds, in previsione dell’imminente tour britannico, i dieci anni di Brainfeeder festeggiati da Thundercat e Badbadnotgood e la prima anticipazione del nuovo disco dei Deerhunter.

Dopo la pubblicità abbiamo scambiato qualche chiacchiera con Samuele Torrigiani, giovane medico fiorentino e titolare del progetto Postino, una delle novità dell’underground italiano più chiacchierate in ambito indie: il suo Latte di Soia, scritto nei precedebtu sei anni di studio universitario, nasce come “album chitarra e voce, e ha preso una veste differente solo in sala di registrazione”. Già nostro ospite lo scorso settembre, in occasione del suo live in solo alla Cantera di Tutto Molto Bello al Parco del Dopolavoro Ferroviario, Postino suonerà sabato prossimo al Covo Club, questa volta in full band: “Adesso arriva la parte più complicata – ha spiegato Samuele ai nostri microfoni – perchè vorrei sia lavorare come medico che proseguire la carriera da musicista. In parte lo sto già facendo, ma non è semplicissimo coniugare le due cose: preparare un live – ad esempio – porta via intere giornate”.

Ultimi ospiti di oggi sono stati i Girls Names da Belfast, Irlanda del Nord, già nostri ospiti in passato. Questa sera presentano al Freakout il loro ultimo album, Stains on Silence, un album nato “in circostanze avverse: il nostro ex batterista Gib Cassidy ci aveva mollato, ci siamo chiusi in studio senza una direzione precisa in mente e l’etichetta ci ha bocciato i mix”, ci ha raccontato il frontman Cathal Cully.

Il titolo del disco è preso in prestito dal cugino dublinese Samuel Beckett, every word is an unnecessary stain on silence and nothingness. “Volevamo fare qualcosa di radicalmente diverso dal passato, ed è uscito fuori un album più scuro“, prosegue Cathal. “Sicuramente l’aver rimuginato a lungo sul lavoro ed aver ri-registrato parte del disco a casa ha decisamente influito sul sound”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

1 giorno ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

2 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

2 giorni ago