24 ott. – Prosegue la settimana di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.
In apertura di trasmissione abbiamo presentato Lite Music, l’ultima creatura partorita dalla fervida mente di Antonio Altini. Questi, dopo aver preso in mano la direzione artistica del Mikasa, ha anche deciso di fondare “un’etichetta, un booking, ed una serata”, un collettivo che sarà la casa di progetti capaci di “unire creatività, facilità di adattamento, qualità ed orecchiabilità”. Questa sera, proprio al Mikasa, Lite Music si presenta alla città con un primo showcase: tre band dal vivo e due virtual live. In apertura di serata una nostra vecchia conoscenza, Bluørangee, producer alfiere del lo-fi hip hop felsineo.
Nella seconda parte della puntata è arrivata nei nostri studi Laurel, giovane stella londinese dell’alt-pop UK. Questa sera presenta al Locomotiv il suo debutto DOGVIOLET, pubblicato la scorsa estate da Counter Records, un album che riesce a coniugare con armonia intimità e dolcezza i diversi aspetti dell’amore, “un sentimento meraviglioso – ha raccontato Laurel ai nostri microfoni – che può però avere un lato oscuro brutto e minaccioso”. Un disco la cui genesi è stata raccontata da Laurel in un libro “che in realtà assomiglia più ad un diario”, intitolato This is The Muttering of a Laurel. La prima ristampa è andata esaurita al banchetto del tour, il primo novembre sarà disponibile sul suo sito. Come anticipazione del live bolognese, decisamente imperdibile per fan di
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…