2 dic. – A sostegno della battaglia della Chiesa contro la equiparazione delle famiglie alle convivenze coordinatore del Pdl bolognese, Fabio Garagnani, ha contattato il Prefetto, Angelo Tranfaglia.
E’ l’ultima uscita nella polemica che infiamma la politica bolognese dopo l’anatema di ieri del cardinale Carlo Caffarra contro l’articolo della finanziaria regionale varato dalla giunta Errani, che riconosce alle coppie di fatto pari accesso ai servizi.
Il più duro contro la Curia è Franco Grillini, attivista gay e ora nell’Italia dei valori, che chiede a Errani di “evitare inutili genuflessioni”. Con lui la collega di partito, Silvana Mura, che invita il Pd “a non farsi prendere da timori e tremori”. Netta anche la giunta comunale di Bologna che con l’assessore Simona Lembi difende la scelta della Regione.
A fianco del porporato si schierano le Acli, come Pdl e Udc. L’ex-margherita Paolo Natali, oggi consigliere comunale del Pd, si è detto favorevole alla norma regionale, ma chiede comunque un riconoscimento in più per le famiglie derivate dal matrimonio.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…