Portarti a Teatro è una delle cose che può fare l’amore ed insieme alla bussola tematica Marianna Valentino, autrice, regista, attrice dialoga con Coordinate Cartesiane partendo da una commedia per ridere delle vicende in scena e poter offrire una sorprendente alternativa alle cene natalizie o ad una ordinario venerdì sul divano.
L’amore fa fare questo e altro scritta dal maestro Achille Campanile e rappresentata per la prima volta nel 1930 è la commedia scelta dalla compagnia Attacchi di Palco di Bologna come seconda produzione, andranno in scena Venerdì 22 dicembre ore 21 al Teatro Le Rose di Pianoro Vecchio.
La commedia narra la storia d’amore tra Leonora e il professore Battilocchio costretto, pur di star accanto all’amata, a vestirsi da bambino per dare lezioni private al capriccioso Carletto, fratello della sua amata. Il quale avrebbe così potuto seguire delle lezioni durante il momento del gioco. Il grottesco e apparentemente innocuo travestimento però, dà adito a innumerevoli equivoci e sviluppi inaspettati tra rapimenti, scambi di persona, personaggi dalla dubbia provenienza. Un concentrato di energia e colpi di scena.
In scena: Saverio Soverini, Marcella Carbonelli, Giuseppina di Battista, Alex Frascaroli, Ettore Vurchio, Federico Palombarini, Roberta Bonora, Cesare Mariani, Alen Guizzardi.
Regia di Marianna Valentino
per info e prenotazioni 3388303538
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…