24 mag. – Il podcast dell’ultimo appuntamento del mese in compagnia di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.
Nella puntata di oggi il collegamento da Barcellona con Chiara Colasanti e Massimiliano Colletti, inviati al Primavera Sound, che ci hanno raccontato il Day 1 del festival catalano, intervistando anche Rosalìa, fresca di pubblicazione del nuovo singolo “Aute Cuture”.
Nella seconda parte del programma, il live nei nostri studi de La Tarma: è uscito infatti quest’oggi per Lullabit Usignolo Meccanico, secondo album di inediti dell’artista reggiana. Se come sensibilità e songwriting siamo dalle parti di Matia Bazar, Baustelle ed il Battiato più leggero dei primi anni Ottanta, Usignolo Meccanico è però un disco che “non è solamente un concept estetico – racconta la titolare del progetto, Marta Ascari – ma anche la rappresentazione dello spirito di ricerca che anima l’artista: l’amore per la natura unito all’amore per la tecnologia, tutt’altro che in contrasto fra loro”.
Marta, che si occupa anche di sonorizzazione e colonne sonore per cinema e videogiochi, ci ha inoltre rivelato la sua prossima partecipazione a “Volevo Nascondermi”, il nuovo film di Giorgio Diritti sul pittore Antonio Ligabue, non solo in qualità di cantante ma anche come attrice.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…