La ricerca tra sonoro e visivo: torna Node Festival

Torna a Modena Node, il festival interamente dedicato alla commistione tra arti visive, digitali e musicali. Ecco l’intervista al direttore artistico

La ricerca tra sonoro e visivo: torna Node Festival

Bologna, 08 nov.- Dal 9 al 12 Novembre torna Node, il festival interamente dedicato alle arti elettroniche e digitali con sede a Modena che giunge alla sua ottava edizione. Tra gli artisti ospiti, il pianista ucraino Lubomyr Melnyk per l’opening del 9 Novembre, Giuseppe Ielasi con il suo progetto solista Inventing Masks e il duo formato da Giovanni Lami ed Enrico Malatesta con We can rememer it for you wholesale il 10 Novembre. E ancora: Huerco S., Rashad Becker, Eli Keszler, FIS e Gea Brown (11 novembre). Per la chiusura del Festival a Teatro Storchi, il 12 Novembre, ci sarà la prima nazionale di Lumière II di Robert Henke, Paul Jebanasam e Tarik Barri.

Abbiamo parlato con il direttore artistico Filippo Aldovini degli indirizzi estetici di una rassegna di questo tipo, del pubblico, della ricerca visiva e musicale e tanto altro ai microfoni di Solaris: