Bologna, 22 nov. – In un mondo in cui la moneta di scambio per accedere a contenuti e servizi gratuito sono i nostri dati, la privacy diventa sempre di più un servizio a pagamento, che non tutti si possono permettere. Un lusso.
E’ il monito al centro dell’intervista che, all’interno della rubrica EcoEtico, Valentina Bazzarin ha fatto a Gry Hasselbalch autrice di Data Ethics, The New Competitive Advantage, testo disponibile gratuitamente in ebook.
In questa puntata di Pensatech troverete anche la presentazione di Wise Mind Place, una piattaforma dove è possibile condividere, finanziare e mettere in vendita le proprie invenzioni, assicurando al contempo la tutela della proprietà intellettuale. La startup è fondata da Jessica Abbuonandi.
Infine vi proponiamo, a partire da questa puntata, la serie di podcast Pionieri_Informatica, che nelle prossime 6 settimane racconterà in onda alcuni dei personaggi a cui dobbiamo la tecnologia di cui oggi disponiamo. La serie di podcast è nata per OggiScienza e vi riproponiamo anche grazie al fatto che gli autori, Enrico Bergianti e Claudio Dutto, l’hanno distribuito sotto licenza libera Creative Commons. Prima puntata è “Babbage, Lovelace e il telaio che tesseva la matematica”, introdotta da un’intervista con Enrico Bergianti.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…