Bologna 10 mag. – Il teatro Duse si trasforma in un “parco giochi” con il Circo Massimo, progetto di danza a cura del coreografo Fabrizio Favale. La seconda edizione chiamata Experiment IV vedrà la partecipazione di quattro artisti che si esibiranno con performance fuori dagli schemi dal 10 al 12 maggio.
“Ci interessava poter valorizzare al meglio ogni singola identità e ogni singola forma d’espressione. – racconta Fabrizio Favale ai microfoni di Piper – Abbiamo messo a disposizione l’intero teatro, in ogni suo spazio”. Durante le tre serate infatti, a partire dalle 21, hanno luogo quattro performance negli spazi più inaspettati del Duse. Il palco si trasforma in una grande arena aperta alle sperimentazioni: il pubblico, limitato a 80 spettatori, non sarà seduto in platea, ma si troverà sul palcoscenico a stretto contatto con l’artista. I talenti che si divideranno la scena sono quattro: due coreografe bolognesi, Caterina Basso e Simona Bertozzi e due interpreti amanti della danza “pura”, Tilman O’Donnell e Ioanis Mandafounis.
La rassegna di aprirà questa sera con il debutto di Simona Bertozzi, insieme alla cantante e attrice bolognese Angela Baraldi. “Ho pensato ad una figura femminile che non venisse dalla danza e quindi mi portasse ad esplorare un territorio parallelo”, racconta la coreografa. Il duo si esibirà in We two how long we were fool’d, una performance nata partendo dall’omonima poesia di Walt Whitman. Questa sarà anche la prima azione di wonder(L)and, progetto di ricerca che Simona Bertozzi ha esteso durante tutto il 2017, dove gesto e parola si contaminano coinvolgendo diverse fisicità, anche al di fuori del mondo della danza.
Per informazioni sulle serate e sui biglietti inviare una mail all’indirizzo biglietteria@teatrodusebologna.it o contattare la biglietteria al numero 051 231836
Ascolta l’intervista a Fabrizio Favale coordinatore del progetto Experiment IV
Ascolta l’intervista a Simona Bertozzi
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…