Foto pubblicata dalla pagina Facebook La Maison de la Mode
15 mag. – I
La Maison de la Mode è invece un laboratorio sartoriale dove ogni giorno un’équipe di ragazzi richiedenti asilo tagliano, imbastiscono, cuciono e realizzano abiti su misura e accessori artigianali. È nato un anno fa grazie a un progetto finanziato da Usaim ed è realizzato da Oim Italia in collaborazione con Associazione Salam ong. Tutti i vestiti realizzati nella sartoria, anche quelli destinato allo spettacolo e alle cerimonie, sono ispirati a diverse aree geografiche e culture di tutto il mondo: si va dalla collezione Arabian Touch ad Africanism; è stata proprio la varietà a suggerire il nome dello store in cui vengono venduti in centro a Taranto, Abiti dal Mondo.
In conduzione Roberta Cristofori e Laura Pasotti
Ogni giovedì dalle 9.30 alle 10 su Radio Città del Capo va in onda Italia-Italie, realizzata in collaborazione con Redattore Sociale, che vi racconterà le tante culture e le tante comunità che compongono il tessuto sociale di Bologna e dell’Italia. Italia-Italie vuole dare voce a tutte quelle persone che l’Italia la fanno ogni giorno.
Italia-Italie è una programma di Boubacar Ndia, Giovanni Stinco, Roberta Cristofori e Laura Pasotti. In onda tutti i giovedì dalle 9.30 alle 10 sulle frequenze di Radio Città del Capo (a Bologna Fm 94.700 e 96.250) e in streaming via web (www.radiocittadelcapo.it) e TuneIn. Potete scriverci a italiaitalieradio@gmail.com
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…