La FIERA più BELLA d’Italia si tiene a due passi da Firenze | Vengono da tutto il mondo pur di non perdersela

Fiera di Scandicci (Facebook) - Radiocittadelcapo.it
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle d’Italia. Vengono a vederla da ogni dove.
Le fiere, da secoli, rappresentano il cuore pulsante delle comunità, essendo dei veri e propri luoghi di incontro nei quali la tradizione si fonde con l’innovazione.
Sono degli spazi unici, che riuniscono persone di ogni età e provenienza e che creano un’atmosfera vibrante e ricca di opportunità.
Ogni fiera è un’esperienza a sé stante, un viaggio tra sapori, suoni e colori, dove è possibile scoprire prodotti artigianali, gustare specialità enogastronomiche e lasciarsi trasportare dall’intrattenimento.
Ed è proprio in questo spirito che si inserisce un evento eccezionale, che a pochi passi da Firenze, promette di rinnovare la tradizione fieristica con uno sguardo attento al futuro.
A due passi da Firenze, ma completamente fiorentina
Questa fiera si terrà dal 4 al 12 ottobre e sebbene non si tenga proprio a Firenze, sarà più “fiorentina” che mai, visto che viene “rappresentato” da dei fiorentini.
Il logo della fiera è stato infatti realizzato da degli studenti dell’accademia fiorentina “TheSign – Comics & Arts Academy”, Frank Pieroni e Michele Franchi. I due hanno creato un’immagine che richiama gli archi della cittadina e li hanno trasformati in un gioco visivo che ne compone il nome.

La fiera più bella d’Italia
Come spiega un articolo di “Firenzetoday.it”, la fiera si sposterà verso il centro della città. Si sviluppa da Piazza Togliatti lungo via Pascoli a piazzale della Resistenza e, come novità, fino al parco dell’ex Cnr. Tantissime sono le attrazioni che offrirà: da un’area sportiva in Piazza Togliatti, ai padiglioni dedicati all’abitare e alle istituzioni in piazzale della Resistenza e un nuovo spazio per l’intrattenimento e la cultura.
Presente sarà anche il tradizionale Fierone del giovedì, che ritornerà nel centro cittadino. Con una nuova identità visiva tutta “fiorentina” e una diversa distribuzione degli spazi, Scandicci prepara a sorprendere e stupire i visitatori con la sua annuale Fiera. Tante sono le novità e le conferme per quest’anno. Non resta che scoprirle tutte.