La FIERA più BELLA d’Italia si tiene a due passi da Firenze | Vengono da tutto il mondo pur di non perdersela

Fiera di Scandicci

Fiera di Scandicci (Facebook) - Radiocittadelcapo.it

Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle d’Italia. Vengono a vederla da ogni dove. 

Le fiere, da secoli, rappresentano il cuore pulsante delle comunità, essendo dei veri e propri luoghi di incontro nei quali la tradizione si fonde con l’innovazione.

Sono degli spazi unici, che riuniscono persone di ogni età e provenienza e che creano un’atmosfera vibrante e ricca di opportunità.

Ogni fiera è un’esperienza a sé stante, un viaggio tra sapori, suoni e colori, dove è possibile scoprire prodotti artigianali, gustare specialità enogastronomiche e lasciarsi trasportare dall’intrattenimento.

Ed è proprio in questo spirito che si inserisce un evento eccezionale, che a pochi passi da Firenze, promette di rinnovare la tradizione fieristica con uno sguardo attento al futuro.

A due passi da Firenze, ma completamente fiorentina

Questa fiera si terrà dal 4 al 12 ottobre e sebbene non si tenga proprio a Firenze, sarà più “fiorentina” che mai, visto che viene “rappresentato” da dei fiorentini.

Il logo della fiera è stato infatti realizzato da degli studenti dell’accademia fiorentina “TheSign – Comics & Arts Academy”, Frank Pieroni e Michele Franchi. I due hanno creato un’immagine che richiama gli archi della cittadina e li hanno trasformati in un gioco visivo che ne compone il nome.

Scandicci Fiera
Scandicci Fiera (Facebook) – Radiocittadelcapo.it

La fiera più bella d’Italia

Come spiega un articolo di “Firenzetoday.it”, la fiera si sposterà verso il centro della città. Si sviluppa da Piazza Togliatti lungo via Pascoli a piazzale della Resistenza e, come novità, fino al parco dell’ex Cnr. Tantissime sono le attrazioni che offrirà: da un’area sportiva in Piazza Togliatti, ai padiglioni dedicati all’abitare e alle istituzioni in piazzale della Resistenza e un nuovo spazio per l’intrattenimento e la cultura.

Presente sarà anche il tradizionale Fierone del giovedì, che ritornerà nel centro cittadino. Con una nuova identità visiva tutta “fiorentina” e una diversa distribuzione degli spazi, Scandicci prepara a sorprendere e stupire i visitatori con la sua annuale Fiera. Tante sono le novità e le conferme per quest’anno. Non resta che scoprirle tutte.