Foto di Simone Marchetti
01 lug. – Neanche la pioggia è riuscita a fermare uno degli appuntamenti musicali e sociali più sentiti e partecipati tra quelli nati in Regione di recente: il folto pubblico presente domenica scorsa alla seconda giornata della Festa del Ringraziamento 2014 si è preso un po’ di pioggia, qualche live è stato trasferito al coperto, ma il bilancio della due giorni è stato più che positivo.
Quasi 30 concerti su due palchi, band provenienti da Finale e dintorni, dalla Regione, ma anche da molto più in là, per un appuntamento nato in una situazione di emergenza come quella creata dopo il terremoto del 2012. Nel giugno di due anni fa, un mese dopo le scosse, era nato Abbassa!, che abbiamo trasmesso sulle nostre frequenze. Abbiamo seguito l’evento, che dall’anno scorso si chiama Festa del Ringraziamento, con dei collegamenti, sia nel 2013 che quest’anno.
Sabato 28 abbiamo avuto come inviati Irene Cassarini e Luca Jacoboni, Le Ceneri e i Monomi, raggiunti al telefono sia dai ragazzi di If the Kids Are United che più tardi, dopo le 19, da Riccardo Tagliati.
Domenica mattina, invece, abbiamo raggiunto il presidente del Circolo Lato B, Raffaele Marchetti, all’interno di Pigiama Party. Stanco ma felice per il risultato della sera precendente, Raffaele ci ha dato il suo punto di vista di “metà festival”, precisando però che di live ne vede pochi, impegnato com’è che tutto vada liscio. “Si lavora per questo, no?” ci ha detto, tra le altre cose, nell’intervista sotto.
Appuntamento al prossimo anno!
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…