27 mar. – Due mostre e un incontro per celebrare la vita e le opere di Katsumi Komagata, uno dei più importanti illustratori giapponesi viventi, classe 1953. L’associazione Hamelin, già impegnata nel percorso a tappe che porterà alla prossima edizione di BilBOlbul a novembre, ha organizzato per la Children’s Book Fair 2014 un omaggio dettagliato all’illustratore considerato l’erede del progetto artistico e didattico intrapreso da Bruno Munari.
La prima mostra, Air Zoo – che è stata inaugurata domenica scorsa in Cineteca e sarà visitabile fino al 24 aprile – è dedicata alla narrazione che Komagata fa dell’arca di Noè, a partire dal libro a fisarmonica Despues la lluvia (Dopo la pioggia, Petra Ediciones e One Stroke, 2012) ed è un allestimento in cui il visitatore è chiamato a mettersi a naso per aria e dialogare con una foresta di animali sospesa.
La seconda – inaugurata martedì e visitabile fino al 27 aprile al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica – è più antologica ed è dedicata alla produzione editoriale di Katsumi Komagata.
La ciliegina sulla torta arriva però oggi pomeriggio, con un incontro con l’autore aperto al pubblico proprio al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica. Per la prima volta in Italia sarà possibile ascoltare il grande maestro ripercorrere la sua carriera.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…