Italo e Trenitalia lo fanno davvero: viaggi a METÀ prezzo senza coupon né abbonamenti | Questo è il tasto che ignorano tutti

Treno

Treno - foto pexels - radiocittadelcapo.it

Se vuoi viaggiare a metà prezzo, Italo e Trenitalia hanno raggiunto un accordo di massima: ecco il tasto che vi consente di avere sconti.

Fra poco ci ritroveremo a festeggiare il Natale, ma sappiamo bene che in Italia sono davvero tante le persone che, per motivi di lavoro, sono costrette a trasferirsi altrove spesso al Centro-Nord ma che poi, proprio in vista di queste vacanze, sono solite prendere i biglietti aerei, degli autobus o dei treni e organizzarsi per tornare giù, dove ad accoglierli ci sono famiglia, cordialità, gusto e clima di festa.

Infatti, come capita in estate, così anche durante le festività natalizie ci sono tante città del Centro-Nord che tendono a svuotarsi: sia perché coloro che vivono lì per lavoro tornano nelle proprie città di origine, sia perché molti poi preferiscono viaggiare e andare a festeggiare le vacanze altrove, magari scegliendo mete più esotiche.

Sappiamo bene che, come treni ad alta velocità, in Italia oltre a Italo vi è anche il Frecciarossa di Trenitalia. Questi treni danno la possibilità a molte persone di poter usufruire anche di alcuni sconti, di alcuni codici che sono applicabili in determinati momenti della settimana e non sempre a tutti gli orari.

Questo fa sì che, comunque, si possa trovare la giusta mediazione tra un viaggio a lunga percorrenza, una prenotazione effettuata anzitempo e un costo sicuramente più ridotto.

Come ridurre i costi al meglio

C’è chi però lamenta che, in passato, ci siano stati fin troppi costi esosi proprio a ridosso di queste festività, come potrebbe anche rivelarsi il futuro ponte dell’Immacolata, in quanto l’8 dicembre cadrà di lunedì.

Andando un po’ a rovistare sui vari siti internet delle due compagnie di treni, possiamo iniziare a valutare le ipotetiche località da voler raggiungere in quei giorni e vedere quali sono i costi e se sono alla nostra portata.

Stazione ferroviaria
Stazione ferroviaria – foto pexels – radiocittadelcapo.it

Italo e Trenitalia sono d’accordo: così si risparmia

Ora come ora, quindi, vogliamo fare luce e chiarezza sul fatto che sia Italo che Trenitalia vogliono offrire ai clienti ulteriori sconti che spesso non vengono notati e quindi non si sfruttano. Se siete quindi stufi di spendere tanto e di non avere la possibilità di viaggiare dove più vi pare a costi ridotti, leggete approfonditamente l’ultima parte di questo articolo e poi ci ringrazierete.

Trenitalia e Italo offrono sconti per over 60: fino al 50% con l’“Offerta Senior” di Trenitalia (con CartaFRECCIA) e fino al 60% con la tariffa Flex di Italo. Le riduzioni si applicano direttamente al momento della prenotazione online.