Da sinistra: Ismail, Toufik, Consuelo, Rafia e Hajar
Bologna, 26 feb. – Seconda puntata dedicata alla carovana marocchina che ha attraversato l’Italia e la Francia in queste settimane. Ismail, Hajar, Mohamed Rafia, Toufik e Consuelo entrano nel dettaglio del loro progetto, con il quale stanno costruendo una rete di economia solidale all’estero, attraverso la promozione dei prodotti locali realizzati dalle piccole cooperative marocchine, ma anche sul posto; ad esempio, consigliando “ai turisti di acquistare nelle cooperative, per un consumo più critico” e non solo nei suq. Il turismo responsabile diviene così “un’opportunità, sia per chi ha il desiderio di tornare in Marocco e trovare un lavoro, sia per le cooperative e le associazioni che cercano di migliorare le condizioni di vita dei lavoratori che così non devono emigrare”.
Realizzato in collaborazione con Redattore Sociale, Italia-Italie è il programma che vi racconta le tante culture e comunità che compongono il tessuto sociale italiano, per dare voce a chi l’Italia la fa ogni giorno.
Italia-Italie è una programma di Roberta Cristofori e Laura Pasotti. In onda tutti i martedì e i giovedì dalle 10.40 alle 11 sulle frequenze di Radio Città del Capo (a Bologna Fm 94.700 e 96.250), in streaming online e tramite l’app TuneIn. Potete scriverci a italiaitalieradio@gmail.com.
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…