Bologna, 2007. Giornata per la libertà e i diritti dei Migranti. Foto flickr CC BY-NC-ND 2.0
5 ott. – Ogni giovedì dalle 9.30 alle 10 su Radio Città del Capo va in onda Italia-Italie, una trasmissione che vi racconterà le tante culture e le tante comunità che compongono il tessuto sociale di Bologna e dell’Italia. Italia-Italie vuole dare voce a tutte quelle persone che l’Italia (e Bologna) la fanno ogni giorno. A prescindere dal fatto che abbiano o meno la carta d’identità o il passaporto italiano, a prescindere anche dal fatto che provvedimenti importanti come lo Ius Soli purtroppo non siano ancora stati approvati. Italia-Italie vi farà conoscere le tante comunità della città e del nostro paese, da quella cinese alle tantissime comunità africane, vi parlerà anche di politica, ma sopratutto vi racconterà tante storie personali, piccole o grandi non importa.
Italia-Italie è una programma di Giovanni Stinco, Roberta Cristofori e Laura Pasotti. In onda tutti i giovedì dalle 9.30 alle 10 sulle frequenze di Radio Città del Capo (a Bologna Fm 94.700 e 96.250) e in streaming via web (www.radiocittadelcapo.it) e TuneIn. Potete scriverci a italiaitalieradio@gmail.com
Ospiti dalle prima puntata il mediatore culturale Ansumana Tamba, che ha accolto Papa Bergoglio all’hub per migranti di Bologna, la garante dei minori dell’Emilia-Romagna Clede Maria Garavini e Andrea Firrincieli, tutore volontario di Youssef, 17 enne egiziano copto che sogna di andare negli Usa.
Questa scoperta ha dell'incredibile. Un nuovo vulcano in Campania che in pochi conoscevano, le immagini…
Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…