Bologna, 2007. Giornata per la libertà e i diritti dei Migranti. Foto flickr CC BY-NC-ND 2.0
5 ott. – Ogni giovedì dalle 9.30 alle 10 su Radio Città del Capo va in onda Italia-Italie, una trasmissione che vi racconterà le tante culture e le tante comunità che compongono il tessuto sociale di Bologna e dell’Italia. Italia-Italie vuole dare voce a tutte quelle persone che l’Italia (e Bologna) la fanno ogni giorno. A prescindere dal fatto che abbiano o meno la carta d’identità o il passaporto italiano, a prescindere anche dal fatto che provvedimenti importanti come lo Ius Soli purtroppo non siano ancora stati approvati. Italia-Italie vi farà conoscere le tante comunità della città e del nostro paese, da quella cinese alle tantissime comunità africane, vi parlerà anche di politica, ma sopratutto vi racconterà tante storie personali, piccole o grandi non importa.
Italia-Italie è una programma di Giovanni Stinco, Roberta Cristofori e Laura Pasotti. In onda tutti i giovedì dalle 9.30 alle 10 sulle frequenze di Radio Città del Capo (a Bologna Fm 94.700 e 96.250) e in streaming via web (www.radiocittadelcapo.it) e TuneIn. Potete scriverci a italiaitalieradio@gmail.com
Ospiti dalle prima puntata il mediatore culturale Ansumana Tamba, che ha accolto Papa Bergoglio all’hub per migranti di Bologna, la garante dei minori dell’Emilia-Romagna Clede Maria Garavini e Andrea Firrincieli, tutore volontario di Youssef, 17 enne egiziano copto che sogna di andare negli Usa.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…