19 gen. – Anna Fiorenza, che guida l’agenzia regionale che si occupa di ottimizzazione degli acquisti, è indagata per violazione della legge sugli appalti. Il pm che si occupa del caso è Rossella Poggioli, che è partita dagli esposti del deputato Fli Enzo Raisi e del Pdl Michele Facci. Per la stessa vicenda a dicembre finirono indagati per corruzione il direttore del Consorzio Cipea (Gianluca Muratori) e Mirko e Fiorenzo Guidoreni.
La vicenda è legata ad un appalto assegnato dalla Regione nel 2008: cento milioni di euro per la manutenzione di strade, reti elettriche e idriche. A vincere è un raggruppamento di imprese che si costituisce poi come società consortile, Isi service, presieduta da Gianluca Muratori. Ne fa parte Cipea. Il problema è che la commissione aggiudicatrice ebbe tra le sue fila Fiorenzo Guidoreni, che ha svolto prima e dopo consulenze per Cipea.
L’accusa sostiene che Anna Fiorenza non scelse Guidoreni tra una rosa di candidati, come invece è previsto dalla legge sugli appalti.
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…
La moneta da 5 euro è finalmente realtà per tutti. Per chi pensava fosse uno…
Purtroppo l'addio alla Carta Dedicata a Te è giunto davvero. Facciamo subito chiarezza e diamo…