Indagata la direttrice di Intercenter
Anna Fiorenza, che guida l’agenzia regionale che si occupa di ottimizzazione degli acquisti, è accusata di violazione della legge sugli appalti. I magistrati sono partiti da un esposto di Enzo Raisi e Michele Facci.

19 gen. – Anna Fiorenza, che guida l’agenzia regionale che si occupa di ottimizzazione degli acquisti, è indagata per violazione della legge sugli appalti. Il pm che si occupa del caso è Rossella Poggioli, che è partita dagli esposti del deputato Fli Enzo Raisi e del Pdl Michele Facci. Per la stessa vicenda a dicembre finirono indagati per corruzione il direttore del Consorzio Cipea (Gianluca Muratori) e Mirko e Fiorenzo Guidoreni.
La vicenda è legata ad un appalto assegnato dalla Regione nel 2008: cento milioni di euro per la manutenzione di strade, reti elettriche e idriche. A vincere è un raggruppamento di imprese che si costituisce poi come società consortile, Isi service, presieduta da Gianluca Muratori. Ne fa parte Cipea. Il problema è che la commissione aggiudicatrice ebbe tra le sue fila Fiorenzo Guidoreni, che ha svolto prima e dopo consulenze per Cipea.
L’accusa sostiene che Anna Fiorenza non scelse Guidoreni tra una rosa di candidati, come invece è previsto dalla legge sugli appalti.