Incidente sul lavoro. Artigiano muore a San Lazzaro

Si chiamava Fabrizio Vighini, l’artigiano di 30 anni originario di Mantova, morto dopo essere caduto dal tetto della bocciofila Arci di via Bellaria. Trasportato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore è morto poco prima di mezzogiorno.

Radio Città del Capo - Incidente sul lavoro. Artigiano muore a San Lazzaro

22 nov. – Fabrizio Vighini, artigiano di 30 anni, è morto questa mattina dopo essere caduto dal tetto della bocciofila Arci di via Bellaria, a San Lazzaro di Savena. Sembra che l’uomo, originario di Mantova, fosse impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione del tetto e avrebbe appoggiato il piede in un punto che ha ceduto, facendolo precipitare a terra. Soccorso dal 118, è stato portato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore, dove è morto poco prima di mezzogiorno. Per ricostruire dinamica e cause dell’infortunio sono intervenuti carabinieri e funzionari dell’Ausl.

Vighini era un artigiano, libero professionista, e partecipava ai lavori di via Bellaria in subappalto della ditta CoInd di Villanova di Castenaso, azienda specializzata nella rimozione di amianto dai tetti a cui il circolo Arci aveva affidato i lavori di bonifica, rimozione delle lastre di Eternit e installazione di pannelli fotovoltaici.