Inchiesta area ex Falck: Legacoop chiede 3 milioni di euro a Piero Di Caterina
Richiesta di risarcimento tramite un’azione civile contro l’imprenditore milanese che durante la trasmissione di Rai3 In mezz’ora di Lucia Annunziata ha detto:

5 ott. – Azione civile di Legacoop contro Piero Di Caterina, per 3 milioni di euro. Tanto è il risarcimento che la centrale cooperativa chiede, attraverso l’avvocato Pier Luigi Morara, per le affermazioni che l’imprenditore milanese ha fatto durante la trasmissione televisiva In mezz’ora condotta da Lucia Annunziata. Di Caterina ha detto: “Ho assistito a pagamenti di somme, di tangenti fra Pasini e le coop emiliane”. Secondo Legacoop è “un’affermazione infondata, generica e calunniosa su cui da settimane si sta costruendo una campagna di screditamento nei confronti delle coop emiliano romagnole associate alla Lega senza che venga mai prodotto alcunchè a sostegno di quanto si afferma”
Piero Di Caterina è uno dei due imprenditori, con Giuseppe Pasini, ad aver inguiato Filippo Penati accusato di aver ricevuto tangenti per la riqualificazione dell’area ex Falck. In particolare Pasini avrebbe detto di aver pagato 2,5 milioni di euro due professionisti legati alle coop emiliane.