E’ un po’ come indossare delle cuffie all’ingresso di un museo. Solo che invece del Mambo si entra in un taxi. Un paio di auricolari, un I-pod e il gioco è fatto. E’ questa l’orginale idea studiata dai tassisti bolognesi per raccontare e far conoscere la città ai turisti, italiani e stranieri. In questo modo quindi è possibile fare una visita guidata dei luoghi più significativi del centro storico: seduti si possono ascoltare tutte le informazioni tramite un I-pod fornito dal taxista.
Dei veri e propri ciceroni, insomma. Non a caso il nome del progetto prende spunto dal filosofo latino: “cicertaxi”. L’iniziativa è stata messa in campo dalla Cooperativa taxi Bologna (Cotabo) e Bologna Incoming.
Attualmente sono 41 i taxi prenotabili per il servizio, ma potrebbero aderire anche tutti i 517 soci della cooperativa. Il percorso parte dalla Montagnola ed attraverso le vie del centro, in un ora tocca tutti i punti più interessanti della città, come Palazzo Re Enzo, le due Torri, Corte Isolani e l’Archiginnasio. Il tour costa 35 euro ogni macchina prenotata, ed è offerto sino ad un massimo di 8 persone.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…