E’ un po’ come indossare delle cuffie all’ingresso di un museo. Solo che invece del Mambo si entra in un taxi. Un paio di auricolari, un I-pod e il gioco è fatto. E’ questa l’orginale idea studiata dai tassisti bolognesi per raccontare e far conoscere la città ai turisti, italiani e stranieri. In questo modo quindi è possibile fare una visita guidata dei luoghi più significativi del centro storico: seduti si possono ascoltare tutte le informazioni tramite un I-pod fornito dal taxista.
Dei veri e propri ciceroni, insomma. Non a caso il nome del progetto prende spunto dal filosofo latino: “cicertaxi”. L’iniziativa è stata messa in campo dalla Cooperativa taxi Bologna (Cotabo) e Bologna Incoming.
Attualmente sono 41 i taxi prenotabili per il servizio, ma potrebbero aderire anche tutti i 517 soci della cooperativa. Il percorso parte dalla Montagnola ed attraverso le vie del centro, in un ora tocca tutti i punti più interessanti della città, come Palazzo Re Enzo, le due Torri, Corte Isolani e l’Archiginnasio. Il tour costa 35 euro ogni macchina prenotata, ed è offerto sino ad un massimo di 8 persone.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…