“Impossibile, eppure è lì!”: l’enigma visivo che inganna tutti senza pietà | Trova i 5 errori in 10 secondi

Test visivo

Test visivo - foto Curioctopus - radiocittadelcapo.it

Altro enigma visivo che ci manda in tilt. Questo non è semplice ma bisogna provarci lo stesso: solo così scoprirai il tuo valore.

Ormai l’estate è un bel ricordo passato. Siamo entrati in modalità autunno, anche se in alcune regioni d’Italia le temperature sono così alte che difficilmente riusciamo a mettere definitivamente nell’armadio la T-shirt che ci ha accompagnato nei mesi scorsi.

Così, molti hanno messo da parte anche i vari cruciverba e sudoku utilizzati per giocare durante l’estate, al mare o in piscina. Tanti sono stati i giochi interattivi proposti e promossi tra amici e parenti, anche con sfide a squadre.

Chi ha avuto la possibilità e la fortuna di andare in uno degli splendidi resort o villaggi presenti sul nostro territorio nazionale, ha potuto lasciarsi coccolare e coinvolgere dai gruppi di animazione che, dalla mattina alla sera e spesso fino a notte fonda hanno organizzato tante attività e divertimenti per i clienti.

Diciamo che, in questa fase dell’anno, invece, il gioco sembra essere quasi un po’ accantonato: le vacanze sono finite già da un pezzo e dobbiamo ormai da tempo tornare a pensare seriamente al nostro futuro e alle cose da fare e ultimare.

L’enigma visivo del momento

Ma se vi dicessimo che, in realtà, ci sono alcuni giochi che possiamo fare anche nel tempo libero, senza nemmeno dover sprecare chissà quante energie? È vero, sarebbe sempre lecito e doveroso fare un po’ di sport non per forza a livello agonistico semplicemente perché per il nostro corpo, il fisico, la mente e la salute in generale se ne trarrebbe grande beneficio.

Ora, però, siamo pronti a dirvi anche un’altra cosa davvero molto importante: vogliamo proporvi un enigma visivo che sembra molto semplice, ma che in realtà molti hanno sbagliato. Avete visto l’immagine in alto nell’articolo? Ci sono delle lettere e noi vi chiediamo di trovare gli errori presenti. Prima di scorrere con la lettura del testo e dell’articolo, vi invitiamo a concentrarvi per una manciata di secondi, individuare dove si trova l’errore e solo dopo procedere con la lettura.

Soluzione del test visivo
Soluzione del test visivo – foto Curioctopus – radiocittadelcapo.it

Hai risolto il gioco?

Una volta terminato il tutto, sarete pronti a scoprire dov’era l’errore e il motivo. Ma… ci siete riusciti? A prescindere dal vostro esito, potete divertirvi a proporre questo test ai vostri colleghi durante la pausa caffè o ai vostri amici, quando ormai, fuori dal luogo di lavoro, potete concedervi un apericena o un aperitivo, senza nemmeno troppi eccessi.

Il Test è offerto da Curioctopus e non fa altro che stimolare la nostra mente e le nostre innumerevoli capacità visive e logiche.