Il tumore è tornato, ma non mollo | Lacrime e dolore in casa RAI: l’annuncio in diretta ha spiazzato tutti

Donna che piange - foto pexels - radiocittadelcapo.it

Donna che piange - foto pexels - radiocittadelcapo.it

Il tumore purtroppo è tornato e la protagonista di casa Rai non ha potuto fare a meno di dirlo a tutti: il messaggio ha una finalità precisa.

Sappiamo benissimo che, in molte trasmissioni televisive, sono davvero tante a volte inedite le dichiarazioni che alcuni personaggi del mondo dello spettacolo sono soliti rivelare ai microfoni. Che si tratti di Rai o di Mediaset cambia poco: infatti, in diversi talk show o programmi di approfondimento molto seguiti dal pubblico, molti ospiti si lasciano andare come un vero e proprio fiume in piena.

Tra queste trasmissioni possiamo citare, ad esempio, “La volta buona” di Caterina Balivo, in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì su Rai 1. Proprio in questa trasmissione, alcune settimane fa, Eva Grimaldi aveva parlato di alcune problematiche di salute che l’hanno messa a dura prova in passato ma che, per fortuna, ora ha superato.

Nei giorni successivi, si sono alternati altri ospiti, come ad esempio il comico partenopeo Nello Iorio, che ha raccontato di essere nel pieno di un percorso di dimagrimento che lo ha già portato a perdere diversi chili.

La salute, prima e più di tutto, è un tema centrale. Quando si decide di condividere un messaggio con milioni di telespettatori che seguono e, giustamente, ammirano questi grandi artisti del mondo dello spettacolo, l’obiettivo è anche quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di prestare attenzione e fare prevenzione.

La prevenzione è importante

Pertanto, non mancano campagne di grande rilevanza sociale, come ad esempio quella per la prevenzione del tumore al seno, che mette molte donne nella condizione di poter prevenire questa forma aggressiva di cancro attraverso visite mediche specialistiche, talvolta gratuite, organizzate durante l’anno in diverse strutture sanitarie del nostro Paese.

Tutto questo ci spinge a prestare sempre più attenzione al nostro organismo, perché sappiamo bene che, in una vita dove possono esserci tanto lusso, tanti beni e tanti affetti, senza la salute non si va da nessuna parte.

Carolyn Smith
Carolyn Smith – foto Screenshot Instagram @carolynsmith5 – radiocittadelcapo.it

In casa Rai è tornato il dolore: la Smith non molla e siamo tutti con lei

Ora è giunto il momento di parlare di colei che, lo scorso sabato, durante la diretta di “Ballando con le Stelle”, ha preso la parola per comunicare il ritorno del cancro nella sua vita. Parliamo della giudice super professionale Carolyn Smith. Queste sono state le sue parole durante la trasmissione: “Ho dovuto purtroppo cominciare di nuovo il mio percorso oncologico. Voglio lanciare un messaggio a tutti: dovete fare prevenzione e controlli.”

Ovviamente, noi come redazione ci uniamo al suo messaggio, così importante e toccante, rivolto a tutti i telespettatori, e allo stesso tempo le auguriamo una pronta guarigione, con la speranza che possa liberarsi per sempre di questo ospite indesiderato.