Categories: News

Il solito Bologna di fine stagione perde anche a Crotone

Bologna, 8 apr. – Quante partite così hanno visto i tifosi del Bologna a fine stagione? Tante, troppe. Solita squadra che deve far punti, il Crotone, e solito Bologna nè carne nè pesce.
Nel primo tempo i calabresi spingono di più per cercare il gol, e si fanno pericolosi già al 9° con Trotta che dal limite dell’area impegna Mirante che in tuffo devia in angolo. Ma è uno dei pochi pericoli corsi dal Bologna, la partita si combatte soprattutto a centrocampo con il Crotone più aggressivo ma mai troppo pericoloso, mentre dal canto suo la manovra del Bologna è lenta e involuta e non riesce mai a innescare le punte.
Poi come un fumine ciel sereno al 26° arriva il gol dei padroni di casa: su un cross abbastanza innocuo e leggibile dalla trequarti, Torosidis e De Maio si addormentano, lasciando a Simy tutto il tempo di stoppare, aggiustarsi la palla e tirare in porta davanti a Mirante che nulla può. Crotone in vantaggio.

Il risultato nei restanti 64 minuti più recupero non cambierà. A inizio ripresa Donadoni lascia negli spogliatoi Donsah e mette Dzemaili, con lo svizzero in campo il Bologna sembra un po’ più vivace ma non colleziona occasioni. I rossoblù costruiscono una punizione alta di Verdi e un colpo di testa sopra la traversa alto di Masina. il portiere del Crotone Cordaz questo pomeriggio poteva anche stare a casa perchè il Bologna non centra mai la porta, mentre il Crotone avrebbe la palla per chiuderla al 20° st: punizione dalla trequarti di Barberis, spizzicata di Simy che libera Ricci al tiro dal dischetto del rigore, ma il centrocampista si incarta e ne vien fuori un passaggio a Mirante.
Donadoni sostituisce uno spento Di Francesco per Falletti e nel finale si gioca il tutto per tutto togliendo Poli e mettendo su la torre Avenatti. Mossa che avrebbe senso se pervenissero cross alti in mezzo all’area calabrese, invece il Bologna la gioca quasi sempre bassa agevolando i disimpegni dei padroni di casa.

Tra noia e disincanto si arriva ai minuti di recupero e poi al fischio finale di Calvarese, senza che la squadra di Donadoni abbia mai seriamente rischiato di pareggiare una partita che sulla carta la vedeva opposta a una squadra tecnicamente inferiore. Vittoria del Crotone che bissa così il successo ottenuto al Dall’Ara per tre a due all’andata e si rilancia in chiave salvezza; sei punti concessi dal Bologna ai calabresi in questa stagione.

Poco da dire sulla prestazione. Bologna pre balneare: se il futuro di Donadoni dipende davvero dai risultati di questo finale di stagione, come dicono alcuni dirigenti, la panchina del mister il prossimo anno non dovrebbe esser così scontata.

Crotone-Bologna 1-0
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta (23°st Sampirisi), Simy (38°st Tumminello), Ricci (33°st Rhodien). Allenatore: Zenga
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, De Maio, Helander, Masina; Poli (30°st Avenatti), Pulgar, Donsah (1°st Dzemaili); Verdi, Palacio, Di Francesco (15°st Di Francesco). Allenatoe: Donadoni
Arbitro: Calvarese di Teramo
Tabellino dei gol: 25°pt Simy

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

1 ora ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

15 ore ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

21 ore ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Nuova tassa OTTOBRE | Italiani costretti a sborsare più di 400€, zero sconti e niente rate

Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…

2 giorni ago

Niente SCUOLA di sabato | Cambiano le carte in tavola, il Ministero non torna indietro: questi gli istituti coinvolti

Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…

2 giorni ago