Categories: News

Il Primavera Sound a casa vostra: streaming e collegamenti

30 mag. – Sta per partire la 16a edizione del Primavera Sound, che si terrà dal 1 al 5 giugno a Barcellona. Vi abbiamo già informato sulla incredibile line up che vedrà salire sui palchi, tra gli altri, i Radiohead, PJ Harvey, Sigur RosAnimal Collective e le band italiane C+C=Maxigross, Altre di B, Matilde Davoli e Sycamore Age! Ma, anche a un soffio dal primo live, spuntano tante novità.

La prima è la nascita di un nuovo spazio interamente dedicato al meglio dell’avanguardia della musica elettronica, 42 concerti per 18 ore giornaliere nella nuova ambientazione del Beach Club dove, tra i tanti eventi, ci sarà il DJ set di Floating PointsRory PhillipsTodd Terje. Per chi non sarà presente, il Primavera Sound e Red Bull Tv proporranno in streaming, per la prima volta durante un festival europeo, oltre otto ore giornaliere di trasmissione multicanale in diretta dai luoghi del festival: collegandosi a questo sito si potranno ammirare i live, compresi quelli acustici, e godere di interviste ai protagonisti della manifestazione. Inoltre, questa edizione sarà anche la più importante per quanto riguarda le giornate del PrimaveraPro: la manifestazione collaterale, dedicata agli incontri dell’industria musicale internazionale e nata per discutere sul futuro del settore, vedrà incontri, seminari e interviste insieme a operatori ed esperti tra cui Flood (il produttore dei Depeche Mode, Nick Cave and The Bad Seeds e Nine Inch Nails), John Dyer dell’etichetta Domino e il direttore di Shazam Jonathan Davies.

Per quanto riguarda, invece, la reunion della band di New York LCD Soundsystem, di cui vi abbiamo parlato nel post precedente, si aggiunge una novità: domani saliranno sul palco per un concerto extra, come primo assaggio del loro ritorno dopo cinque anni, prima dell’inizio ufficiale del festival.

Da giovedì 9 a sabato 11, invece, si svolgerà il NOS Primavera Sound nella città portoghese Porto, nello scenario del Parque da Cidade. A salire sul palco grandi nomi come Animal CollectiveSigur Rós, Tortoise, Moderat, Savages.

Anche noi ci saremo grazie a Maps che sarà presente per aggiornarci in diretta dal festival negli orari e trasmissioni qui sotto:

– mercoledì 1 giugno ore 14 circa all’interno di: Sound & Vision;
– giovedì 2 giugno ore 12 circa;
– venerdì 3 giugno ore 14.30 circa all’interno di: Class;
– sabato 4 giugno ore 17.30 circa all’interno di: If the Kids are United;
– domenica 5 giugno ore 12 circa all’interno di Free C’Andò.

Inoltre RCdC racconterà il Festival anche sulle frequenze delle emittenti “cugine” Radio Popolare di Verona e Radio Fragola di Trieste.

Se volete un assaggio del Primavera Sound, in attesa del suo inizio, vi proponiamo qui di seguito i report dell’ultima edizione:
Foto gallery;
Day 1 con i concerti dei Black Keys, The Cheatahs, Ought, Mikal Cronin, Jason Pierce;
Day 2 con José González, Run the Jewels, alt-J;
Day 3 con American Football, Tori Amos, Unknown Mortal Orchestra.

Elena Usai

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

10 ore ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

16 ore ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

20 ore ago

ULTIM’ORA – Nuova tassa OTTOBRE | Italiani costretti a sborsare più di 400€, zero sconti e niente rate

Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…

1 giorno ago

Niente SCUOLA di sabato | Cambiano le carte in tavola, il Ministero non torna indietro: questi gli istituti coinvolti

Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…

2 giorni ago

Addio ferro da stiro, ora la soluzione la trovi da EUROSPIN | Camicie e pantaloni come nuovi, te la cavi con poco più di 50 cent

Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…

2 giorni ago