Il rendering del progetto
Bologna, 25 ago. – I bambini cresciuti in città conoscono meglio i videogiochi delle capriole? Partiranno tra pochi giorni i cantieri al parco dei Cedri per dedicare una parte di verde, accanto alle oasi naturalistiche, ad un campo sportivo pensato per i più piccoli, per sperimentare l’attività motoria fin dai primi anni di vita.
Il Parco Primo Sport 0246 verrà inaugurato in autunno. E’ il terzo in Italia, dopo Treviso e Roma e verrà costruito e gestito dal “Laboratorio 0246”, associazione No Profit che ha come presidente la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali.
Il progetto è uno dei patti di collaborazione firmati dal Comune di Bologna. A spiegare l’accordo è stato, durante la firma, l’assessore allo sport Matteo Lepore: il Comune fornirà il parco, l’illuminazione pubblica e la connessione per la videosorveglianza. Il resto del progetto sarà completamente a carico di “Laboratorio 0246”, che prevede anche collaborazioni strette con le scuole, come già avviene a Treviso e Roma con un’affluenza di 4mila visitatori mensili in totale.
Il parco di Treviso
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…
"Sono tue, te le sei meritate": è fatta, è ufficiale, arriva il Bonus Etico 2025.…