Il rendering del progetto
Bologna, 25 ago. – I bambini cresciuti in città conoscono meglio i videogiochi delle capriole? Partiranno tra pochi giorni i cantieri al parco dei Cedri per dedicare una parte di verde, accanto alle oasi naturalistiche, ad un campo sportivo pensato per i più piccoli, per sperimentare l’attività motoria fin dai primi anni di vita.
Il Parco Primo Sport 0246 verrà inaugurato in autunno. E’ il terzo in Italia, dopo Treviso e Roma e verrà costruito e gestito dal “Laboratorio 0246”, associazione No Profit che ha come presidente la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali.
Il progetto è uno dei patti di collaborazione firmati dal Comune di Bologna. A spiegare l’accordo è stato, durante la firma, l’assessore allo sport Matteo Lepore: il Comune fornirà il parco, l’illuminazione pubblica e la connessione per la videosorveglianza. Il resto del progetto sarà completamente a carico di “Laboratorio 0246”, che prevede anche collaborazioni strette con le scuole, come già avviene a Treviso e Roma con un’affluenza di 4mila visitatori mensili in totale.
Il parco di Treviso
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…