Il Comune vuole il “Patto di convivenza nella zona universitaria”

La giunta ha approvato la delibera che istituisce il tavolo. L’Ascom avvisa i residenti:

Radio Città del Capo - Il Comune vuole il “Patto di convivenza nella zona universitaria”

9 sett. – La giunta comunale guidata da Virginio Merola ha deliberato l’istituzione del “Tavolo di convivenza nella zona universitaria“. A guidare il tavolo dovrebbe essere Bernardino Cocchianella. Come già annunciato in passato, l’obiettivo del tavolo sarà “un patto di convivenza” tra esigenze diverse: quelle dei commercianti, dei residenti, degli studenti, dei turisti.

Attorno al tavolo siederanno il Quartiere, le associazioni di commercianti, i comitati dei residenti e le associazioni studentesche. “Trovare una soluzione è possibile” dice il direttore di Ascom Giancarlo Tonelli che però avvisa i comitati: “Con 60 mila studenti universitari, e 40 mila di questi che sono fuorisede, pensare che ad una cert’ora, in una città come Bologna si va tutti a letto è come comprare una casa vicino all’aeroporto e pretendere che non passino gli aerei”.

La presidente del Quartiere, la vendoliana Milena Naldi, è fiduciosa che il tavolo porterà a risultati positivi e che la figura scelta dal sindaco per moderare il tavolo, Cocchianella, sia la persona più indicata.