Categories: News

Ideologia Gender. Anche la Cisl al convegno omofobo e pro vita

Foto tratta dalla pagina Facebook del libro Gender (d)Istruzione

Bologna, 17 mar. – “Ideologia Gender: che cos’è? Pericoli e sfide per la famiglia, la scuola e la società“. E’ questo il titolo del convegno in programma la sera del 19 marzo prossimo, dalle 20.45, nella parrocchia di San Salvatore, in via Cesare Battisti, in pieno centro a Bologna. Ospite d’onore della serata sarà l’avvocato omofobo Gianfranco Amato, vera e propria star del tradizionalismo cattolico che si oppone in varie forme al Ddl Scalfarotto e alle diverse forme di famiglia non assimilabili a quella tradizionale. Nel corso della serata il campione dell’omofobia cattolica presenterà il suo libro Gender (d)Istruzione, editore Fede & Cultura.

L’aggettivo di omofobo è lo stesso Amato a cucirselo addosso, con orgoglio. Sulla copertina del proprio profilo facebook, il presidente dei Giuristi per la vita ha scelto di riportare, accanto al simbolo della sua associazione (una croce che funge da bilancia di giustizia, ndr), una passaggio di un’intervista rilasciata nel 2014 a Il Giornale: “Se essere omofobo significa considerare l’omosessualità un peccato, ritenere che il sesso debba essere aperto alla trasmissione della vita, credere nei precetti della Chiesa, allora mi autodenuncio: dichiaro pubblicamente e con orgoglio ai funzionari dell’Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali attivo presso il dipartimento pari opportunità della Presidenza del consiglio dei ministri, ndr) di essere un omofobo. Mandino nel mio studio gli agenti dell’Oscad (l’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) ad arrestarmi. Li aspetto”.

Foto tratta dalla fan page Facebook dell’Avvocato Gianfranco Amato

La serata bolognese, si legge nella nota diffusa dai promotori, “ha lo scopo di formare e informare quanti interverranno sui pericoli derivanti dalla diffusione di questa ideologia che sta prendendo sempre più piede nella società”. Gli organizzatori sono l’associazione Amici di Celeste, il gruppo Voglio la mamma – Bologna (gruppo di sostenitori bolognesi dello scrittore Mario Adinolfi, ndr) e i Manif Pour Tous, il corrispettivo italiano del movimento nato in Francia contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Nel comunicato, i promotori citano le parole dell’Arcivescovo Carlo Caffarra sulla famigerata teoria gender: “Essa è semplicemente la distruzione dell’alfabeto della comunicazione umana. Dovete sapere che cosa si intende trasmettere con questa teoria ai vostri figli, e prendere l’iniziativa anche di impedire un indottrinamento obbligatorio”.

Tra gli organizzatori della serata c’è anche il sindacato Cisl. In particolare la sigla dei medici della Cisl al cui rappresentante, Stefano Mancini, abbiamo chiesto di spiegarci cosa si intende per ideologia Gender: “E’ un’impostazione attuale che riguarda l’interpretazione del concetto di uomo e donna per cui si tende ad eliminare la differenza naturale insita in questo concetto, di maschile e femminile. Da un lato c’è un aspetto di tentativo di portare una maggiore uguaglianza, dall’altro si elimina ogni differenza dovuta al genere”. A preoccupare i medici della Cisl, e gli altri promotori, sono “le implicazioni” che ci possono essere al livello delle relazioni umane”. Nello specifico, a preoccupare Mancini è la possibilità che le agevolazioni previste per le famiglie tradizionali possano essere estese anche a famiglie omogenitoriali.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

10 ore ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

16 ore ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

20 ore ago

ULTIM’ORA – Nuova tassa OTTOBRE | Italiani costretti a sborsare più di 400€, zero sconti e niente rate

Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…

1 giorno ago

Niente SCUOLA di sabato | Cambiano le carte in tavola, il Ministero non torna indietro: questi gli istituti coinvolti

Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…

2 giorni ago

Addio ferro da stiro, ora la soluzione la trovi da EUROSPIN | Camicie e pantaloni come nuovi, te la cavi con poco più di 50 cent

Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…

2 giorni ago