DiscoClass
Grimes – Art Angels – 4AD
Secondo disco importante per Claire Boucher che si propone, sia dal punto di vista estetico che musicale, di assumere il ruolo di nuova regina della pop music internazionale. Dopo il suono del disco precedente che avvicinava in maniera originale il dancefloor alla forma canzone, in Art Angels il pop prende il sopravvento. Quattordici tracce piene di piccoli ma incisivi dettagli, interessanti da scoprire e da gustare. Talentuosa.
DiscoMaps
Kaos – Coup de Grâce – K-Age
Il quinto disco di Marco Fiorito è arrivato a sorpresa, senza annunci, singoli, o teaser, ed è uno schiaffone in faccia. Nove tracce dure e abrasive confermano la statura del rapper di Caserta, che si fa aiutare da Danno del Colle der Fomento e dai Good Old Boys per confermare il suo status gigantesco nel mondo hip hop italiano. Kaos, che va verso i trent’anni di carriera, è ancora una voce unica e fuori dal coro: sarà banale dirlo, ma migliora invecchiando.
DiscoHumus
Glen Hansard – Didn’t He Ramble – ANTI-
A distanza di tre anni dal suo primo disco solista, il quarantacinquenne cantautore di Dublino torna con un altrettanto convincente nuovo lavoro. Folk rock, rhythm’n’blues e ritmi popolari irlandesi, combinati con sincera ispirazione e misurato equilibrio, sono alla base delle sue ballate, interpretate con la consueta, emozionante intensità.
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…