DiscoClass
C. W. Stoneking – Goin’ Boogaloo – Essential
Parlare e ascoltare questo improbabile boogaloo può sembrare una operazione nostalgica, ma assaporando traccia dopo traccia questo disco veniamo trasportati, per 45 malati minuti, in un mondo nostalgico ma vitale, pieno anche di swing, blues,country e un pizzico di pop. Pericoloso.
DiscoMaps
Sleaford Mods – Chubbed Up + – Ipecac
Una raccolta di singoli sull’etichetta di Mike Patton per conoscere questo duo punk-hop che arriva dall’Inghilterra meno patinata e hype che possiate immaginare. Jason Williamson (vocalist) e Andrew Fearn (basi), da Nottingham, fondono il punk più sporco e DIY che possiate immaginare con rime che sputano in faccia all’ascoltatore la condizione del sottoproletariato britannico, tra sussidi, alcol e critica al capitalismo, alla pop culture, al centralismo di Londra. Tra le cose più vere che possiate sentire quest’anno.
Mraz & Viklicky – Together Again – ACT
Il pianista George Mraz e il contrabbassista Emil Viklicky, veterani della scena jazz della Repubblica Ceca che vantano collaborazioni internazionali di altissimo profilo, tornano ad incidere insieme, per la terza volta, a distanza di sette anni. Brani originali si alternano a brani tradizionali della Moravia e a quelli del loro connazionale Leos Janàcek, compositore classico vissuto a cavallo fra Ottocento e Novecento. Il dialogo fra i due è intimo e intenso, denso di immaginazione e swing.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…