“Ha truffato la Regione”. Il pm vuole Alberto Vecchi a processo

Secondo il pm Rossella Poggioli il consigliere regionale del Pdl si è fatto rimborsare 85mila euro dichiarando che abitava a Porretta Terme con la famiglia e usufruendo dei rimborsi chilometrici. Ma per le indagini stava a Bologna. Richetti: “Abbassiamo i rimborsi a 50 cent a chilometro”

“Ha truffato la Regione”. Il pm vuole Alberto Vecchi a processo

24 apr. – Secondo le indagini della Guardia di Finanza coordinate dal pm Rossella Poggioli il consigliere regionale del Pdl Alberto Vecchi ha truffato la Regione facendosi rimborsare 85 mila euro in sei anni dichiarando di risiedere con la famiglia a Porretta Terme ma vivendo in realtà a Bologna. E’ accusato di truffa aggravata e per lui il magistrato ha chiesto il rinvio a giudizio. I finanzieri avrebbero incastrato Vecchi con appostamenti notturni nei pressi dell’abitazione di Castelluccio di Porretta e verifiche sui tabulati telefonici che incrociavano le date in cui dichiarava di essere là con il luogo in cui effettivamente si trovava. Vecchi dichiarò di essersi trasferito a Porretta dopo essere subentrato a Marcello Bignami in consiglio regionale; al tempo era iscritto ad An.

Vecchi è attualmente coordinatore regionale del Pdl, è stato indagato dopo un esposto anonimo ma molto preciso arrivato in Procura a inizio 2010.

Il consigliere regionale ha querelato il collega Defranceschi del Movimento 5 stelle che aveva denunciato l’utilizzo dei rimborsi.