Categories: News

Google non ha il senso dell’umorismo (ma premia la cura dei contenuti)

Foto CC/Flickr di Antonio Manfredonio / Manfris

10 gen. – “La seconda pagina di Google è il miglior posto dove nascondere un cadavere, perché non ci guarderà mai nessuno”: con un pizzico di humor nero ci addentriamo nel mondo dei motori di ricerca. Pensatech (@Pensatech) ci racconta cosa sono, l’evoluzione del Re dei motori, Google, e qualche consiglio per farsi trovare meglio.

Barbara Sgarzi (@BarbaraSgarzi), esperta di digital marketing e social media, ci spiega che Google non ha il senso dell’umorismo, quindi meglio titoli semplici e chiari, senza giochi di parole. E’ importante “il tocco umano“, non lasciatevi tentare dalle applicazioni che pubblicano in contemporanea su diversi social network, pensate a cosa state facendo e a chi vi rivolgete.

Secondo Massimo Carraro (@Maxthemonkey), copywriter e fondatore di Monkey Business, la cosa più importante è la cura dei contenuti, che paga anche sul lungo periodo. Nel web sono cadute le barriere tra siti di informazione, aziendali, di intrattenimento, i contenuti si cercano ovunque, l’importante è la chiarezza su cosa si veicola.

Riascolta la puntata:

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

2 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

3 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

3 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

3 giorni ago