9 giu. – Gli esercenti di via del Pratello chiederanno un incontro con il commissario Anna Maria Cancellieri chiedendo di avere “pari dignità” con il comitato “Al Crusèl”. “Invece che di cultura dello sballo si può parlare di cultura dell’incontro“. E’ cosi che Antonietta Montaguzzi, proprietaria di un osteria della storica via del centro storico, vede l’attività delle persone che lavorano e vivono in via del Pratello. Nella sua osteria si è tenuto oggi un incontro per ringraziare gli organizzatori dell’iniziativa Bologna on the road ma si è anche parlato del rapporto con il comitato “Al Crusèl” e dello stop agli eventi dell’iniziativa sabato scorso.
Parlando di quella parte dei cittadini che si lamentano per i rumori di via del Pratello nelle ore notturne Claudia Parmigiani, titolare di un’agenzia immobiliare della zona, ha parlato di “una maggioranza silenziosa” di cittadini che si trova invece bene in zona e non si è mai lamentata di “degrado” in questi anni.
“Eravamo increduli per la sospensione dell’evento da parte del comune” ha detto invece Sergio Ferrari, presidente della Confesercenti Bologna. “Gli organizzatori avevano programmato tutto nei minimi particolari, anche per tutelare i residenti della zona”.
Intanto il comitato “Stop al degrado” attraverso una nota ha espresso la sua solidarietà al “Cruzèl”. “Qualche rilevazione dei livelli di rumorosità notturna di via del Pratello e di via Petroni basterebbe per far capire a quale tortura sono sottoposti gli abitanti di quelle zone” aggiungono i cittadini del comitato.
Questa scoperta ha dell'incredibile. Un nuovo vulcano in Campania che in pochi conoscevano, le immagini…
Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…