Gerry ci dispiace ma portiamo via Samira | Doccia fredda per Scotti, non è valsa a nulla la sfida degli ascolti

Gerry Scotti, conduttore Mediaset

Gerry Scotti, conduttore Mediaset - foto screenshot Youtube - radiocittadelcapo.it

Gerry Scotti porta a casa grandi successi con La Ruota della Fortuna ma a breve rischia di perdere Samira, ecco il motivo.

Tra le trasmissioni più apprezzate di questo periodo non possiamo non parlare de La Ruota della Fortuna, che Gerry Scotti è riuscito a riportare in auge dopo tanti anni di assenza dal piccolo schermo.

Il programma fu portato al successo negli anni ’90 dal grande Mike Bongiorno, accompagnato da vallette molto note al pubblico, tra cui ricordiamo Paola Barale, Antonella Elia e Miriana Trevisan, giusto per nominarne alcune. L’ultima fu Nancy Comelli, mentre con Enrico Papi vi fu al suo fianco la statunitense Victoria Silvstedt.

Al fianco invece di Gerry Scotti, su Canale 5, dal mese di luglio, c’è la friulana Samira Lui, che in passato ha ricoperto anche il ruolo di professoressa a L’Eredità e si è distinta per la sua presenza importante sia in Tale e Quale Show nel 2022, condotto da Carlo Conti, sia nell’edizione del Grande Fratello VIP in cui a vincere fu l’ex concorrente di Temptation Island, Perla Vatiero.

Ora, però, per Samira questo è davvero un periodo d’oro. Per lei arrivano tante parole di stima e affetto, non solo da parte del pubblico, che ne apprezza cordialità e semplicità al fianco di Gerry Scotti, ma anche da parte di molti colleghi che lo palesano sia nelle varie trasmissioni televisive sia personalmente.

Il percorso televisivo di Samira

Ciò che comunque è giusto dire è che Pier Silvio Berlusconi sa bene che con Samira Lui può aprirsi un nuovo percorso televisivo davvero molto importante, in linea con quanto spesso si dice: “dare spazio ai giovani”. Lei dimostra di avere talento, professionalità, naturalezza e perché no quella bellezza che non guasta mai, sia sul piccolo schermo che nella vita di tutti i giorni.

Ma ciò che la rende unica e speciale è proprio la semplicità con cui riesce a relazionarsi con i telespettatori e con i concorrenti che, talvolta, quando devono pronunciare la consonante, si rifanno proprio alla bella Samira. Ma se ora vi dicessimo che probabilmente la ragazza potrebbe tornare da un momento all’altro in casa Rai?

Samira Lui durante la Ruota della Fortuna
Samira Lui durante la Ruota della Fortuna – foto screenshot @Mediaset Infinity – radiocittadelcapo.it

Gerry Scotti dovrà rinunciare a Samira? Le ipotesi

Ciò che sembra più di una semplice ipotesi è il fatto che la bella e candida Samira pare essere stata “adocchiata” da uno dei suoi vecchi mentori: proprio il conduttore Rai del prossimo Festival di Sanremo, Carlo Conti. Si vocifera, come riportato da Santo Pirrotta su Celebrity Watch di Vanity Fair, che il conduttore toscano voglia portarla con sé nella kermesse, forse sposando un po’ quello che è stato il percorso degli ultimi anni, in cui i direttori artistici hanno scelto di alternare co-conduttori e co-conduttrici di puntata in puntata.

Questo potrebbe essere anche un modo per Mediaset e Pier Silvio Berlusconi di “deporre le armi” e non controbattere con grandi trasmissioni proprio nella settimana sanremese. Perché, si sa, Sanremo è Sanremo.