15 lug. – Geoff Farina, uno dei più importanti musicisti della scena alternative rock statunitense, ha un lungo legame affettivo e artistico con il nostro paese e, per nostra fortuna, è anche un ospite abituale dei nostri live. Così lo abbiamo invitato a tornare venerdì, prima della sua esibizione per Folkland, la rassegna quasi-acustica che si svolge in Piazza Verdi fino al 25 luglio.
Il musicista ci ha regalato un brano inedito, scritto da due settimane, dal titolo My Love is Like a Handgrenade e, soprattutto, ci ha parlato di un nuovo progetto musicale che vedrà la luce a settembre e che segna il ritorno di Farina alla chitarra elettrica, con sonorità che “ricordano i brani più veloci dei Karate”.
Farina, che oltre ad essere un musicista completo è anche professore di musica, ci ha parlato proprio di questo aspetto del suo lavoro, di come sia importante per lui trovare la giusta energia da convogliare nelle lezioni e di come riesce a sposare la carriera da musicista con quella da professore. Abbiamo anche parlato della sua passione per gli strumenti e la cura che mette nella relazione tra musica suonata e strumento: “ho una collezione di chitarre anni ’30 – ci ha detto – perché visto che suono musica anni ’30 mi sembra doveroso farlo con la giusta strumentazione”.
Qua sotto potete sentire, oltre all’inedito e alla bella chiacchierata che abbiamo fatto con lui, anche un’esecuzione di “The Wishes of the Dead”, traccia che dà anche il titolo ad un suo disco del 2012 e “Coleman’s March”, un classico del blues che il nostro ha riscoperto grazie al chitarrista Norman Blake.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…