Foto di @FabiolaNaldi
Bologna, 4 feb- “Fuck street art” e “No street art”. Non potevano essere più esplicite le scritte apparse sopra un murales di Blu, artista di strada italiano conosciuto a livello internazionale. Le scritte sono apparse in questi giorni sopra un’opera che Blu ha realizzato assieme a San all’angolo tra via Zago e Via Gandusio, a ridosso del ponte di via Stalingrado.
La foto di Fabiola Naldi è stata rilanciata su twitter e ne è nata un’accanita discussione. “Potrebbe essere un messaggio per la prossima mostra istituzionale sulla street art”, scrive polemicamente MessicoMinister riferendosi all’esposizione annunciata da Fabio Roversi Monaco, ex rettore dell’Alma Mater che poco tempo fa (e in un contesto differente) paragonò gli imbrattatori all’Isis“. “Però regà proprio perché è arte di strada i muri hanno una loro ciclicità”, replica Giulio Verme.
Non è la prima volta che un murales di Blu viene sfregiato in città. Tre scritte nere, in parte sovrapposte, erano apparse nel dicembre 2014 sul grande murales dell’artista in via Fioravanti, sul muro dell’Xm24.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…