12 Gen. – In questa fantastica mattinata di Fibre Rosse – Vite senz’auto abbiamo avuto il piacere di intervistare Franco Berardi detto Bifo.
Franco Berardi (1949) è uno scrittore e media-attivista. Negli anni 70 fondò la rivista A/traverso e partecipò all’avventura di Radio Alice. Collaborò con Felix Guattari e collaborò alle riviste Chimeres, Metropoli, Musica 80 e Arcipelago. E’ autore di molti libri. Nell’ultimo decennio ha pubblicato The Soul at work (LA, 2008) After the future (Oakland, 2010), Heroes, (London, 2014). Il suo libro più recente è stato pubblicato da Semiotexte (LA, 2015) col titolo And Phenomenology of the end.
Franco è un nativo Car Free, come molti dei nostri ospiti non ha mai posseduto l’auto. Viaggia molto per lavoro e non ha mai sentito bisogno di comprare una macchina, perché? “L’automobile certamente ti rovina l’umore, inoltre costa un sacco di soldi!”.
Per sentire nuove storie di chi, come Franco, ha scelto uno stile di vite senz’auto vi aspettiamo giovedì prossimo con un nuovo ospite di Fibre Rosse.
Questa scoperta ha dell'incredibile. Un nuovo vulcano in Campania che in pochi conoscevano, le immagini…
Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…