Follia nel Sud Italia: nuove regole e multe da incubo per chi guida | 125€ cash oppure addio patente

Multe in arrivo - Radiocittadelcapo.it

Multe in arrivo - www.commons.wikimedia.org - Radiocittadelcapo.it

Se vivi nel sud Italia vivrai delle ore di alta tensione. Potresti ricevere anche tu delle multe salate. Ecco cosa sta succedendo.

Una volta superate la prova scritta e quella pratica presso una scuola guida si può intascare la desiderata patente. Questo significa che si può andare in una concessionaria per acquistare l’automobile dei propri sogni. Altri, invece, non potendo fare questa spesa optano per una di seconda mano oppure utilizzano quella di famiglia.

A prescindere da tutto una cosa è certa: bisogna assolutamente rispettare quanto prestabilito dal Codice della Strada. Si tratta di un insieme di leggi che regolano la circolazione stradale di persone, animali e veicoli. Non ci crederai, ma le prime furono promulgate da Giulio Cesare per regolare il passaggio di carri all’interno della città.

Ovviamente da allora tante cose sono cambiate, anche in virtù di ciò che accade intorno a noi. Per esempio, oggigiorno è alta la percentuale di coloro che si mettono alla guida in stato di ebbrezza. Ragion per cui non solo sono aumentati i controlli delle Forze dell’Ordine, ma si va incontro anche a delle dure sanzioni.

Nei casi più gravi si può arrivare all’arresto, la sospensione della patente, alla revoca in caso di recidiva e confisca del veicolo! Questo è anche un invito ad assumere un atteggiamento corretto quando ci si mette al volante. E non è finita qui…di recente sul sito madonielive.com pare che ci siano in arrivo delle novità in una nota città italiana.

Multe in arrivo al sud Italia, anche tu potresti riceverne una

In questo comune si può gustare la Pignolata messinese e una delle sue spiagge più belle è Capo Alì. Secondo la leggenda fu fondata dai Giganti in epoca greca e ha una buona posizione geografica.

Le cose migliori da vedere sono la Piazza del Duomo, la Santissima Annunziata dei Catalani, la Zona Falcata e il suo Faro e il Tempio di Cristo Re. Stiamo parlando della bellissima Messina.

Messina - Radiocittadelcapo.it
Messina – www.commons.wikimedia.org – Radiocittadelcapo.it

Nulla è come sembra, non farti prendere dal panico

In poche parole molti cittadini stanno ricevendo un’email dove c’è scritto che si deve pagare una multa in sospeso. Si tratta di un raggiro da parte di malviventi che vogliono guadagnare del denaro a discapito di terzi. Nell’email viene riportato un numero per indicare una multa per eccesso di velocità.

L’importo è di 125 euro da pagare subito. I più scaltri sicuramente capiscono da subito che si tratta di una truffa a tutti gli effetti, ma i più ingenui ci cascheranno e rimedieranno con il pagamento. In questo caso i furfanti si dilegueranno in un batter d’occhio. Per questo motivo presta attenzione quando ricevi delle email simili.