Bologna, 21 feb. – Domenica prossima, 23 febbraio, Pippo Civati radunerà i suoi sostenitori a Bologna, alla Scuderia di piazza Verdi, per discutere i da farsi sul sostegno o meno al governo Renzi. Per martedì è previsto il voto di fiducia e, come più volte detto da Civati, il sostegno suo e dei suoi è sempre più in bilico. I civatiani non accettano l’allargamento a destra della compagine governativa e la chiusura a Sel, e non ne hanno fatto mistero.
Sul blog di Civati si fanno sempre più pressanti le richieste di abbandonare la nave e dare vita a qualcosa di diverso dal Partito Democratico. Anche Civati stesso pare non escludere l’ipotesi anche se tra i suoi che siedono nelle Camere c’è un po’ di preoccupazione. “Forse i tempi non sono maturi per uno strappo” dice un parlamentare che comunque aggiunge: “Nulla è stato ancora scritto. Vedremo cosa deciderà l’assemblea di domenica”.
La giornata bolognese alla Scuderia di piazza Verdi inizierà alle 10 e la conclusione è prevista alle 15. Anche esponenti di Sel hanno fatto sapere che parteciperanno all’assemblea, “come osservatori” hanno precisato.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…