5 feb. – Domani i Fast Animals and Slow Kids suoneranno per l’ultima volta dal vivo, all’Alcatraz di Milano. “Nel senso che, dopo questo tour e cinque anni di non-stop, ci prendiamo una pausa a tempo indeterminato“, ha raccontato a Maps Aimone Romizi, il frontman della band umbra, protagonista venerdì scorso del primo Murato del 2016 in un Locomotiv Club sold out e sudatissimo, come il video sotto ben testimonia. La band ha voluto sul palco con sé per queste sette date del Grand Final Tour, uno dei musicisti cardine dell’ultimo Alaska, cioè Nicola Manzan / Bologna Violenta, che è stato ospite in studio insieme al quartetto.
“Sono il vecchio della situazione”, ha ammesso Manzan. “Alaska è il disco della maturità dei FASK, molto forte e drammatico: suonarlo dal vivo è bellissimo, amo molto questi ragazzi. Sono persone ansiose, ma molto professionali”. Tant’è che non si fanno problemi a criticare il polistrumentista veneto, che ricorda divertito : “Il primo appunto dai ragazzi durante le prove del tour è arrivato a metà della prima strofa del primo pezzo che stavamo suonando”. Il brano era “Calci in faccia”, uno dei tre che i ragazzi hanno suonato il 29 gennaio scorso nei nostri studi.
Ma la sorpresa è arrivata alla fine del set acustico, quando i Fast Animals and Slow Kids hanno deciso di suonare la celeberrima “Faith” di George Michael. “Una volta ci avevano chiesto di fare delle cover”, ci ha raccontato Alessio Mingoli, batterista, seconda voce e – in questo caso – solista. “Abbiamo imparato il pezzo di George Michael e ora lo facciamo sempre, perché una volta che impariamo una cosa non smettiamo più di farla, finché ci piace”. “E ci piace un botto”, ha concluso Aimone.
La moneta da 5 euro è finalmente realtà per tutti. Per chi pensava fosse uno…
Purtroppo l'addio alla Carta Dedicata a Te è giunto davvero. Facciamo subito chiarezza e diamo…
Nutella una volta, ora la preferita dagli italiani è solo questa qui: cucchiaio o coltello…
Scordiamoci il solito cambio delle lancette, con l'ora solare di quest'anno, si modifica tutto. Scopriamo…
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…