Famoso come la SANGUISUGA delle bollette, è questo l’elettrodomestico peggiore | L’asciugatrice si salva per un soffio

Elettrodomestico peggiore

Un elettrodomestico che fa lievitare i costi in bolletta - Fonte Canva e Freepik – radiocittadelcapo.it

Questo elettrodomestico ci mette con le spalle al muro: è il peggiore. Consuma tantissimo e spesso lo ignoriamo in modo inconsapevole.

Archiviate ormai già da un bel po’ le vacanze estive, siamo nel bel mezzo del mese di autunno e siamo tutti pronti, o quasi, a entrare nell’ottica del plaid, della cioccolata calda e delle serie TV di prima visione.

Sappiamo bene, quindi, che in questo periodo dell’anno ci sono in modo particolare alcune persone che tendono a fare conteggi di eventuali consumi in eccesso che si effettuano durante l’arco della giornata, della settimana o addirittura del mese. Questo capita soprattutto perché si cerca di evitare che ci possano essere maggiori esborsi rispetto a quelle che sono le reali possibilità economiche.

C’è chi deve fare i conti con finanziamenti aperti per l’acquisto di una macchina, per il mutuo della casa o anche semplicemente per le spese scolastiche da affrontare per i propri figli. Una cosa è certa: ciò che mette tutti d’accordo riguarda per l’appunto il fatto che si debba trovare sempre un modo giusto per risparmiare tra le quattro mura.

Sfatato il mito dell’asciugatrice

Ci sono tanti elettrodomestici che ci mettono nella condizione di temere che, se utilizzati in un modo non propriamente opportuno, possano arrecare diversi problemi, soprattutto economici, andando a farci spendere più del previsto.

Questo è assolutamente vero e, se dovessimo immaginare gli elettrodomestici che mandano in tilt più persone, dobbiamo parlare dell’asciugatrice che, nonostante sia vista come un vero e proprio spauracchio per molte persone, nella classifica degli elettrodomestici più “sanguisuga” è al quarto posto.

Elettrodomestico peggiore
Sanguisuga degli elettrodomestici Fonte Freepik – radiocittadelcapo.it

Questo è l’elettrodomestico peggiore: la sanguisuga per eccellenza

Salendo pian piano la classifica troviamo la lavastoviglie e la lavatrice che, pur avendo in comune il prefisso, dal punto di vista dei consumi presentano alcune differenze, anche se vale un po’ la regola principale di doverle far funzionare a pieno carico e in orari giusti. Ma qual è quindi l’elettrodomestico che mette tutti d’accordo nel dire che, se utilizzato, può portare a diversi consumi ed esborsi più eccessivi?

La medaglia d’oro va al condizionatore che, sicuramente, nei mesi estivi è stato utilizzato da molte famiglie italiane e non si esclude che lo stesso venga usato anche nei prossimi mesi per riscaldare gli appartamenti. Chiediamo quindi sempre una maggiore attenzione affinché le spese non siano troppo esose e per trovare soluzioni alternative, come stufe a basso consumo o anche le famose borse d’acqua calda.