Faccio cose leggo gender. Perché per i bimbi non è mai troppo presto

Leggete con noi i libri per l’infanzia che amate di più. Perché esistono tanti tipi di famiglie, come hanno scritto le educatrici sui cartelloni di Casalecchio, e perché non è mai troppo presto per raccontarlo ai più piccoli

Radio Città del Capo - Faccio cose leggo gender. Perché per i bimbi non è mai troppo presto

Una maratona letteraria per leggere assieme i grandi classici della letteratura per i più piccoli. Libri che parlano di famiglie e diversità, libri che ribaltano i pregiudizi e gli stereotipi di genere. Libri come “Il piccolo uovo” e “Buongiorno postino”, gli stessi che le educatrici di un centro estivo di Casalecchio hanno letto ai loro bimbi, e per questo sono state attaccate dalla destra che si è detta scandalizzata. Domani venerdì dalle 10.40 sulle frequenze di Radio Città del Capo (96.250 – 94.700 in Fm su Bologna e provincia, in streaming dal sito www.radiocittadelcapo.it e sull’app TuneIn) mamme, papà, insegnanti, zii e zie, nonne, nonni leggeranno i loro libri per l’infanzia preferiti, quelli che amano di più e quelli che amano di più leggere assieme ai loro bimbi. Perché esistono tanti tipi di famiglie, come hanno scritto le educatrici sui cartelloni di Casalecchio, e perché non è mai troppo presto per raccontarlo ai più piccoli.

Venite a leggere con noi i vostri libri preferiti, mandateci un audiomessaggio via whatsapp al 3487649289 oppure a diretta@radiocittadelcapo.it. Scegliete il vostro libro, leggetelo tutto oppure una o più pagine a seconda della lunghezza, spiegateci il perché vi piace, oppure ancora fatelo raccontare direttamente dai vostri bambini. Manderemo in onda i vostri contributi.