6 giu. – Dal 9 giugno il quadriportico di vicolo Bolognetti ospiterà Bolognetti Rocks, rassegna a cura del Covo Club e dell’Osteria dell’Orsa che proporrà concerti, aperitivi, reading e altre attività legate all’arte e alla musica.
Saranno molti gli artisti di fama internazionale che si alterneranno sul palco, dai Wooden Shjips, gruppo rock-psichedelico di S.Francisco, ad Anna Calvi, cantautrice britannica, ai Destroyer, gruppo indie rock canadese. Il Bolognetti ospiterà non solo band straniere: tanto spazio verrà dedicato anche alle rock band italiane, come i The Zen Circus, gli A Classic Education, e The Tunas.
Una delle novità dell’anno sarà la rassegna Kids Stage, ideata in collaborazione con l’Antoniano: saranno quattro giorni dedicati ai più piccoli, in cui gruppi abituati a suonare per un pubblico adulto riadatteranno il loro repetorio per esibirsi di fronte a un pubblico di soli bambini. Tra gli ospiti ci saranno i Marta sui Tubi, Federico Poggipollini, e i Saluti da Saturno. Da quest’anno è nata anche la collaborazione con alcuni dei festival estivi della città, tra cui Biografilm, che organizzerà la sua festa di chiusura proprio al vicolo Bolognetti, Robot festival e Gender Bender, che curerà i concerti di Missincat e Iori’s Eyes. Durante tutta la durata della rassegna in vicolo Bolognetti verrà allestita una mostra, a cura della Galleria OnoArte, con alcune tra le stampe migliori che la galleria ha ospitato negli ultimi mesi.
Il quadriportico, che per l’occasione verrà parzialmente coperto per permettere lo svolgimento delle attività anche in caso di pioggia, resterà aperto tutti i giorni fino al 4 Agosto, ad ingresso sempre gratuito, mentre i concerti saranno ad offerta libera tranne Anna Calvi e Bonnie Prince Billy.
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…