Che cosa succederebbe se un giorno un italiano emigrato a Londra che di professione fa lo spammer, decidesse all’improvviso di pentirsi delle tante truffe fatte on-line?
Che cosa succederebbe se di punto in bianco smettesse di essere Lena, “ragazza bionda spontanea e piacevole, che ama la semplice e la naturalezza delle cose della vita”? O Anna, che “cerca sesso profondo, no amore profondo”? Oppure Igor, molto arrabbiato e “o tu pagare o io uccidere”?
Ce lo racconta Claudio Morici nel suo ultimo libro Confessioni di uno spammer (edizioni e/o), un romanzo epistolare, composto da 80 mail che il suo protagonista, Giuseppe, uno spammer pentito per l’appunto, decide di inviare ai 15.853.003 indirizzi e-mail rubati al suo datore di lavoro. Sullo sfondo la Londra dei ragazzi stranieri che vanno a cercare fortuna all’estero e in cui Giuseppe cercherà di cambiare la propria vita, una “vita da precario italiano degli anni zero, senza nessun tipo di fascino o sfida, senza bombe o ragionamenti seri.”
Ascolta Claudio Morici ai nostri microfoni.
[Qui tutta la verità su l’autore]
Questo metodo fa in modo che tu non spenda un euro durante l'inverno che le…
Questa scoperta ha dell'incredibile. Un nuovo vulcano in Campania che in pochi conoscevano, le immagini…
Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…