Categories: News

Emmanuelle Sigal e Douglas Dare live a Cotton Fioc


7 dic.
 – Ultimo appuntamento della settimana di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Nella prima parte della trasmissione il live in studio di Emmanuelle Sigal, artista franco-israeliana autrice di un ottimo sophomore, Table Rase, che presenterà questa sera ad Anzola per il secondo appuntamento della rassegna La Fabbrica di Apollo, organizzata da Sfera Cubica.

Emmanuelle, accompagnata da una formazione soft-jazz composta da Francesco Giampaoli, Marco Bovi
e Diego Sapignoli, ha suonato alcuni brani tratti dai suoi primi due album: nella sua musica convivono jazz, canzone francese, country, citazioni colte e pop di lusso, amalgamati dalla suadente voce della Sigal.

Ospite dell’album Marc Ribot, chitarrista jazz statunitense di caratura mondiale, già al fianco di Elvis Costello e Arto Lindsay fra gli altri, conosciuto da Emmanuelle in un caffè a Bolzano. Questa sera live alla Sala Polivalente della Biblioteca Comunale di Anzola Emilia a partire dalle 21.

Per concludere la settimana di palinsesto dedicato ad Europavox, abbiamo ospitato nella seconda finestra della puntata Douglas Dare, pianista e songwriter londinese, nome di punta di Erased Tapes. Talento cristallino, imperdibile per gli amanti di Anohni, James Blake e dell’ultimo Thom Yorke solista, il giovane musicista inglese propone un chamber pop malinconico e piovoso, scuro e decisamente blurry.

Nei nostri studi ha suonato un brano inedito che sarà contenuto nel suo terzo lavoro (“in uscita – spero – nel 2019”, ha raccontato ai microfoni di Radio Città del Capo), oltre a due canzoni tratte rispettivamente da Aforger (2016) e Whelm (2014), “Doublethink” e “Caroline”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

2 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

3 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

3 giorni ago