Categories: News

Eat the rich: seconda occupazione e sgombero

Bologna 23 mag.- Hanno occupato nuovamente e per la seconda volta sono stati sgomberati, in questo caso dopo neanche due ore. La rete delle cucine sovversive Eat the rich, si definiscono cucine, gruppi d’acquisto, piccoli (auto)produttori che praticano la sovranità alimentare e contrastano il foodcapitalismo, era entrata alle 6 circa in uno stabile in via Alessandrini di proprietà del gruppo bancario Intesa San Paolo ma alle 8.45 i poliziotti del reparto mobile erano già intervenuti; gli occupanti non hanno opposto resistenza e in 15 sono stati identificati e denunciati per invasione di edifici.

Qualche giorno fa Eat the Rich aveva occupato la Trilogia Navile e anche in quel caso l’occupazione era stata sgomberata dopo poche ore.

“Bene così, è un segnale forte e significativo in questo clima di illegalità permanente determinato dalle ripetute occupazioni”, ha detto il procuratore aggiunto Valter Giovannini.

Ancora più duro il commento del sindaco Virginio Merola: “In quello che stanno facendo queste persone, di politico c’e’ poco, ma c’e’ molta miseria intellettuale”.

“Sgombero lampo è questo il piatto del questore!” è stato il commento del collettivo che però si è spostato sotto i portici di via Alessandrini dove intende tenere mercatino e banchetti per tutto il giorno.

foto tratte dal profilo twitter di eat the rich

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

2 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

3 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

3 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

3 giorni ago