11 apr. – Sono i protagonisti, insieme a Egle Sommacal, del penultimo appuntamento di Murato della stagione al Locomotiv Club. Il duo romano Bud Spencer Blues Explosion è atteso stasera sul palco di via Serlio per un live molto particolare. “Stiamo portando in giro i nuovi brani, quelli che comporranno il nuovo disco, per capire come suonano”, ha detto oggi pomeriggio ai microfoni di Maps il chitarrista e cantante Adriano Viterbini che forma la band insieme al batterista Cesare Pitulicchio.
Nell’intervista telefonica che potete sentire qua sotto il musicista, che abbiamo ospitato altre volte, sia nei Bud che da solo, non si è sbottonato sui contenuti del disco, ma ci ha raccontato qualcosa della sua produzione, affidata per la prima volta a un esterno, Giacomo Fiorenza. Questa scelta rientra in un approccio che vira al confronto e all’apertura: verso il pubblico, come si è detto (“Venite a dirci che ne pensate dei brani nuovi”, è stato l’appello in onda di Viterbini), verso un “addetto ai lavori” come Fiorenza, ma non solo.
Anche per il video del primo estratto del disco, “Duel”, la band ha lasciato carta bianca a qualcuno: la persona in questione, che ha curato tutto del filmato, è il regista Alex Infascelli, di cui la band è fan, ancora prima di conoscerlo. “Abbiamo visto il video poco prima di pubblicarlo”, ci ha svelato il nostro ospite. Il confronto, sì, ma “Duel” è un confronto particolare. “Ci siamo ispirati al film di Spielberg, uno dei primi che ho visto da piccolo”, ha detto ancora Viterbini, tracciando dei possibili parallelismi tra le condizioni produttive del cult movie statunitense e il modo di lavorare dei Bud Spencer Blues Explosion. “Diretti, grezzi e con pochi soldi”, ha chiosato Adriano. Per saperne di più, cliccate qua sotto, ma soprattutto, venite al Locomotiv stasera.
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…