11 apr. – Sono i protagonisti, insieme a Egle Sommacal, del penultimo appuntamento di Murato della stagione al Locomotiv Club. Il duo romano Bud Spencer Blues Explosion è atteso stasera sul palco di via Serlio per un live molto particolare. “Stiamo portando in giro i nuovi brani, quelli che comporranno il nuovo disco, per capire come suonano”, ha detto oggi pomeriggio ai microfoni di Maps il chitarrista e cantante Adriano Viterbini che forma la band insieme al batterista Cesare Pitulicchio.
Nell’intervista telefonica che potete sentire qua sotto il musicista, che abbiamo ospitato altre volte, sia nei Bud che da solo, non si è sbottonato sui contenuti del disco, ma ci ha raccontato qualcosa della sua produzione, affidata per la prima volta a un esterno, Giacomo Fiorenza. Questa scelta rientra in un approccio che vira al confronto e all’apertura: verso il pubblico, come si è detto (“Venite a dirci che ne pensate dei brani nuovi”, è stato l’appello in onda di Viterbini), verso un “addetto ai lavori” come Fiorenza, ma non solo.
Anche per il video del primo estratto del disco, “Duel”, la band ha lasciato carta bianca a qualcuno: la persona in questione, che ha curato tutto del filmato, è il regista Alex Infascelli, di cui la band è fan, ancora prima di conoscerlo. “Abbiamo visto il video poco prima di pubblicarlo”, ci ha svelato il nostro ospite. Il confronto, sì, ma “Duel” è un confronto particolare. “Ci siamo ispirati al film di Spielberg, uno dei primi che ho visto da piccolo”, ha detto ancora Viterbini, tracciando dei possibili parallelismi tra le condizioni produttive del cult movie statunitense e il modo di lavorare dei Bud Spencer Blues Explosion. “Diretti, grezzi e con pochi soldi”, ha chiosato Adriano. Per saperne di più, cliccate qua sotto, ma soprattutto, venite al Locomotiv stasera.
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…
"Sono tue, te le sei meritate": è fatta, è ufficiale, arriva il Bonus Etico 2025.…