DiscoClass
AA VV – Hyperdub 10.4 – Hyperdub
Capitolo finale della mastodontica celebrazione per l’etichetta che, dopo avere fatto conoscere il dubstep più creativo nel periodo d’oro del genere, allarga i propri orizzonti e anche quelli della bass music.
Tutti i migliori artisti della scuderia con una corposa serie di gemme con uno stupendo Burial in apertura. Storico.
DiscoMaps
TV on the Radio – Seeds – Harvest Records
Tre anni e mezzo dopo la scomparsa del bassista Gerard Smith, la band di Brooklyn torna con uno scintillante quinto album in studio, prodotto da uno dei membri chiave della band, David Sitek e registrato nel suo studio di Los Angeles. Sarà stato anche il sole della California a rendere Seeds il lavoro più pop dei TVOTR: tuttavia il disco è pervaso da un filo di malinconia che affiora in diversi passaggi musicali e dei testi.
DiscoHumus
Mark Turner Quartet – Lathe of Heaven – ECM
Il disco di questa settimana è in continuità con quello della precedente. Ritroviamo, infatti, il sassofonista Mark Turner che, in contemporanea al lavoro con Bollani, si è visto pubblicare, sempre da ECM, il cd che lo vede alla guida di un classico quartetto jazz pianoless. Furono Gerry Mulligan e Chet Baker, nel 1952, a proporre per la prima volta questa formazione senza pianoforte. Turner intreccia elaborati e fluidi fraseggi con Avishai Cohen, che si conferma come uno dei trombettisti più creativi giunti alla ribalta negli ultimi anni. A supportarli una robusta e duttile sezione ritmica composta da Joe Martin al contrabbasso e Marcus Gilmore alla batteria.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…