Categories: News

Delbono e Pasquino con l’Anpi. Alessandrini (Istituto Parri): Pdl ambiguo

2 apr. Si schierano con l’Anpi i candidati Delbono e Pasquino: il primo attaccando duramente Alleanza Nazionale, il secondo invitando i cittadini bolognesi ad iscriversi all’associazione dei partigiani.

Trovo naturale la presa di distanza dell’Anpi – ha spiegato oggi a Radio Bruno Flavio Delbono – dentro An, piaccia o no, c’è anche un pezzo di dna fascista“.

Subito è arrivata la replica di Alleanza Nazionale, per bocca del consigliere comuale Galeazzo Bignami. “Purtroppo le parole di Delbono sono estremamente gravi – ha detto Bignami- un passo indietro sul piano del confronto e del dialogo”.

La solidarietà ai partigiani arriva anche da Gianfranco Pasquino che propone ai bolognesi “giovani e non più giovani, di iscriversi all’Anpi, come gesto concreto di solidarietà civile”.

Nella polemica interviene , direttore dell’Istituto Parri, ospite questa mattina all’interno di Angolo B. “Non si può non comprendere” la posizione dell’Anpi, che non ha interesse a incontrare il candidato sindaco Alfredo Cazzola, perché “è comunque il candidato del Pdl”. Secondo Alessandrini infatti, nel neonato partito ci sono ancora “ambiguità” rispetto al fascismo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

1 giorno ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

2 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

2 giorni ago