Delbono: condanna assoluta. Vigliani (Casapound): opera di cani sciolti

4 giu. Per il leader di Casapound Alessandro Vigliani l’incendio è opera di “cani sciolti” e “iniziative singole”. Nessuna accusa verso i centri sociali della città. “Qui non si tratta certo di Tpo, Crash o centri sociali. Sono iniziative di singoli, lo dico per le modalità”.
Il candidato del centrosinistra Flavio Delbono ha subito condannato l’accaduto. “Il grave attentato incendiario va condannato nella maniera più assoluta” ha scritto Delbono in una nota, rivolgendo auguri di pronta guarigione alle persone rimaste intossicate.
“E’ l’ennesimo episodio di intolleranza che squalifica la nostra citta’” ha fatto sapere il candidato sostenuto dal Pdl Alfredo Cazzola.
Massimiliano Mazzanti, candidato a sindaco per la lista Destra per Bologna Fiamma attacca tutti i candidati. “Vengano qui a vedere la ciliegina finale di una torta che ci stanno confezionando in maniera crescente.” Poi se la prende duramente con il presidente del quartiere Santo Stefano, Andrea Forlani (“c’è stato un attentato e non è neanche venuto”) e il candidato di Bologna Città Libera, Valerio Monteventi (“si è messo fuori dalla civiltà politica non dicendo niente dei fatti accaduti”).
Ai nostri microfoni Forlani condanna l’accaduto e prende le distanze da Mazzanti.
Ascolta Andrea Forlani, presidente quartiere Santo Stefano.